WORKSHOP Il gesto di Lindsay Kemp
La sincerità e la libertà del gesto attraverso l’emozione, la musica, il respiro
TERRAMADRE
progetto itinerante di teatrodanza con Daniela Maccari
Un viaggio espressivo-gestuale-emozionale sulle orme di Lindsay Kemp. La forza esplosiva del suo linguaggio.
Un viaggio – fisico ancor prima che simbolico – di esplorazione e di scoperta, dove l’obiettivo è ridefinire il nostro rapporto con la terra, per dare attenzione a ciò che ci circonda, che attraversiamo, che calpestiamo. Per riuscire a guardarlo, ad entrarci in contatto per coglierne i colori, gli odori, i sapori.
La danza per ascoltare le sensazioni e le emozioni e che genera il piacere di stare in contatto con la terra, la natura e il paesaggio.
La Danza per creare un rapporto fra l’uomo e la natura, ed essere portavoce, in un processo per intrecciare il luogo e il corpo per un esperienze forte, ed essere testimoni di una condivisione universale.
TERRA MADRE è rivolto a uomini e donne, ragazzi e e ragazze dai 15 anni senza limiti di età e senza una particolare esperienza in una tecnica di danza.
Un percorso che mette al centro dei propri obiettivi, attraverso un laboratorio di Teatrodanza ,un lavoro di “ Musicalità – Movimento e Improvvisazione” che accompagnerà gli allievi/e in una nuova dimensione espressiva personale per mettersi in gioco.
Struttura del corso
2 fine settimana consecutivi nel mese di luglio 5 – 6 – 7 e 12 – 13 – 14 luglio.
orari: 10:00 – 13:00 – 14:30 – 17:30
L’attività si concluderà con una restituzione pubblica nel borgo di Trevinano, prevista per domenica 14 luglio alle ore 18.00 mediante uno spettacolo itinerante.
Per info e iscrizioni tel. 3341615504