Lindsay Kemp “FOR YOU!”
Raccontato da Daniela Maccari con la partecipazione di David Haughton,
e da foto, video e danza dal vivo
Una speciale conversazione con il pubblico in cui Lindsay Kemp sarà raccontato da Daniela Maccari, con la partecipazione di David Haughton, i più stretti collaboratori di Lindsay, e da un fiume di video e foto.
“FOR YOU!” erano le parole che Lindsay usava più frequentemente per esortare tutti i suoi danzatori ed interpreti, a fare di ogni gesto, di ogni movimento un regalo per gli altri.
Daniela Maccari, sua prima ballerina, coreografa e strettissima collaboratrice, con David Haughton, braccio destro di Lindsay per quasi 50 anni, racconterà tra aneddoti, storia e sorrisi questo artista che ha ispirato e influenzato il modo di fare teatro in moltissimi Paesi, a partire dalla sua più famosa e rivoluzionaria creazione, “Flowers”, che sul finire degli anni ’60 gli ha aperto le strade del mondo.
Sarà anche una piacevole occasione per parlare del particolare scambio di amore con Livorno, considerata “casa” per molti anni, e della felice collaborazione con il Centro Artistico “Il Grattacielo”.
Il racconto sarà arricchito da video dall’archivio personale di Lindsay che ce lo restituiranno in tutte le sue più famose e oniriche interpretazioni.
La serata sarà impreziosita dalla danza dal vivo di Daniela Maccari in “The Flower”,
forse il più amato assolo di Lindsay Kemp, che il Maestro ha chiesto a Daniela di continuare a danzare dopo di lui per tenerlo in vita. La più breve ed essenziale di tutte le creazioni di Kemp, creata nei primi anni sessanta e poi rinnovata numerose volte fino alla fine. L’essenza pura del suo fare teatro-danza-mimo.
8 novembre ore 21.15 – Centro Artistico Il Grattacielo
Via Del Platano, 6, Livorno
0586 890093
segreteria@centroartisticoilgrattacielo.it
0586 890093
segreteria@centroartisticoilgrattacielo.it