Il gesto di Lindsay Kemp
La sincerità e la libertà del gesto attraverso l’emozione, la musica, il respiro
La sincerità e la libertà del gesto attraverso l’emozione, la musica, il respiro
Workshop di teatrodanza con Daniela Maccari
Martedi 29 giugno 2021 ore 18.45
Parco D’Arte Enzo Pazzagli Firenze
In collaborazione con Associazione Inscena
Daniela Maccari, è stata prima ballerina, coreografa e collaboratrice principale di Lindsay Kemp in tutti i suoi progetti creativi per più di un decennio.
Il maestro le affida e crea per lei ruoli di forte impatto in produzioni che hanno riscosso grandi consensi nei vari tour in Italia, Spagna e Regno Unito.
La collaborazione con Kemp è diventata negli anni un’intesa talmente profonda che il maestro, con un gesto unico e mai avvenuto in passato, le ha insegnato alcuni dei suoi più importanti assoli come Traviata, The Flower e The Angel chiedendole di continuare a danzarli dopo di lui.
Daniela lo ha affiancato anche in tutta l’intensa attività formativa di workshops e masterclass, vere esperienze totali, fisiche ed emotive, grazie al modo unico di Lindsay di “risvegliare la danza e l’ umanità, di ciascuno e del gruppo”, cercando ora di continuare a trasmettere il suo approccio, la sua visione, il suo umorismo, la sua intensità ed i suoi incantesimi . Insieme hanno tenuto workshops in tutta Europa.
Costo del seminario 20 euro
Biglietto di ingresso al Parco 5 euro + 1 per chi accede per la prima volta
***************************************
Iscrizioni tramite acconto di 10 euro entro il 25 giugno
***************************************
ISCRIZIONI su promozione.inscena@gmail.com
PAGAMENTO con Paypal: ps.inscena@gmail.com
http://ecorinascimento.com/mission/, si consiglia di stamparlo e compilarlo a casa per evitare assembramenti all’ingresso.
Come arrivare: con l’autobus 14 A; dall’autostrada uscita Firenze sud.
Venendo dal centro di Firenze si prosegue lungo l’Arno oltrepassando il Tuscany Hall (ex Teatro Tenda), il campeggio e all’altezza della caserma sulla destra inizia via Sant’Andrea a Rovezzano.
Dove parcheggiare l’auto: subito dopo il Ponte a Rovezzano sulla destra c’è un grande parcheggio, da lì il parco si raggiunge in 5 minuti a piedi tramite il sottopassaggio.
http://ecorinascimento.com/informazioni-orari-come…/
Abbigliamento:
pantaloni comodi e scarpette da mezza oppure da jazz o calzini