Il gesto di Lindsay Kemp
“La sincerità e la libertà del gesto attraverso l’emozione, la musica, il respiro”
Workshop di Teatro Danza con Daniela Maccari 
Organizzato da Manuela Rapi e realizzato con Inscena.
Rivolto a chi ha studiato danza o teatro con esperienza di movimento.
Costo del seminario 45 euro
ISCRIZIONE ENTRO il 2 novembre
INFO: Manuela Rapi
mr.nonsoloflamenco@gmail.com
Dove:
NEXUS Studio Via Rismondo 14 1450131 Firenze
Strada interna tra V.le dei Mille (altezza Chiesa dei Sette Santi) e la Menarini. Raggiungibile in 5 minuti dalla Stazione del Campo di Marte.
Orario: 11,00 – 13,30
Posti limitati
Foto dell’evento di Paolo Bonciani
**************************************
Daniela Maccari:
Prima ballerina, coreografa e collaboratrice principale di Lindsay Kemp in tutti i suoi progetti creativi per più di un decennio.
Il maestro le affida e crea per lei ruoli di forte impatto in produzioni che hanno riscosso grandi consensi nei vari tour in Italia, Spagna e Regno Unito.
La collaborazione con Kemp è diventata negli anni un’intesa talmente profonda che il maestro, con un gesto unico e mai avvenuto in passato, le ha insegnato alcuni dei suoi più importanti assoli come Traviata, The Flower e The Angel chiedendole di continuare a danzarli dopo di lui.
Daniela lo ha affiancato anche in tutta l’intensa attività formativa di workshops e masterclass, vere esperienze totali, fisiche ed emotive, grazie al modo unico di Lindsay di “risvegliare la danza e l’ umanità, di ciascuno e del gruppo”, cercando ora di continuare a trasmettere il suo approccio, la sua visione, il suo umorismo, la sua intensità ed i suoi incantesimi . Insieme hanno tenuto workshops in tutta Europa, Roma, Milano, L’Aquila, per il progetto “Liberare le Energie” di Inscena, Firenze, Verona, solo per citarne alcuni e alla Guildford School of Acting, University of Surrey, al Conservatorio Real de Madrid, La Escuela Superior de Arte Dramàtico de Malaga, e progetti laboratoriali a lungo termine per Dance Base di Edinburgo, Royal Academy of Dramatic Arts di Londra e l’Istituto Europeo del Design