Alessandro Pucci è danzatore nell’attuale Lindsay Kemp Company.

Nasce a Livorno il 9/6/1966, inizia gli studi di danza nel 1991 presso L’Atelier delle Arti di Livorno, frequentando i corsi di Danza contemporanea tenuti da Chelo Zoppi e le lezioni di Danza Classica con la Maitre des Ballets Marina Van Hoecke.
Nel 1994 entra a far parte della compagnia L’Ensemble di Micha Van Hoecke con la quale collabora per molti anni, prendendo parte alle più importanti produzioni del coreografo belga.
Dopo aver danzato con altre compagnie tra le quali la White Cloud Opera di Roma, aver collaborato con altri coreografi e registi(Giorgio Gallione, Virgilio Sieni, Sascha Ramos etc..),incontra il Maestro Lindsay Kemp con il quale ha avuto l’onore di lavorare e prendere parte alle ultime produzioni della Lindsay Kemp Company.
Nel 2006 diventa trainer di Gyrotonic e Gyrokinesis e fonda il centro Gyrotonic Livorno dove tutt’ora si occupa di diffondere tali discipline create da Juliu Horvath.
Attualmente è Trainer di Gyrotonic e Master Trainer apprentice di Gyrokinesis e svolge la sua attività presso il centro Gyrotonic Livorno e continua a collaborare con La White Cloud Opera e La Lindsay Kemp Company