ROMEO & JULIET PROJECT
20 marzo-2 aprile 2023  Teatro Comunale Rossini, Gioia Del Colle

Sic! ProgettAzioni Culturali, nell’ambito dell’edizione 2023 del Festival “Chièdiscena”, presenta Romeo & Juliet Project – Il gesto di Lindsay Kemp: un workshop intensivo di teatro danza, a cura di Daniela Maccari, e con la partecipazione di David Haughton, entrambi membri della Lindsay Kemp Company.

Il workshop è rivolto a chi ha già intrapreso un percorso di formazione o comunque ha già avuto un primo approccio alla danza e/o al teatro. L’esito del workshop intensivo sarà la messa in scena di “Romeo & Juliet” (creazione originale del maestro Lindsay Kemp, già in scena al Teatro Nuovo di Verona, nel 2013, e al Teatro Ristori di Verona, nel 2016), che concluderà il Festival Chièdiscena la sera del 2 aprile 2023, presso il Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle.

Una dimostrazione poetica divertente, appassionata e spettacolare dell’approccio proposto dal maestro Lindsay Kemp al fare teatro e danza, alla magia e all’emozione con cui l’interprete deve catturare e incantare il pubblico.

______________________

Partecipanti > dai 16 ai 25 anni
Periodo di svolgimento > dal 20 marzo al 2 aprile a Gioia del Colle in orario pomeridiano (5 h di lavoro giornaliere)
Posti limitati
Per informazioni sulle modalità di partecipazione: sic.progettazioniculturali@gmail.com
tel. 328 956 9724      @Teatropubblicopugliese    @quiregionepuglia @PoloArtiCulturaTurismo

______________________

FLOWERS FOR LINDSAY

27 marzo- 2 aprile

Foyer Superiore, Teatro Comunale Rossini, Gioia Del Colle

Per l’intera durata del Festival Chièdiscena sarà possibile visitare la mostra “Flowers for Lindsay”, 20 disegni e dipinti del Maestro Lindsay Kemp .